Fabio Caponi - Lituus Music

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Fabio Caponi
I Docenti

Fabio Caponi, nato a Civitavecchia nel 1974, ha iniziato a suonare il basso elettrico all’età di 16 anni da autodidatta per poi intraprenderne lo studio con gli insegnanti Massimiliano Rosati e Sergio Saladino. Ha perfezionato il suo stile frequentando diversi seminari e master class tra cui quelli tenuti da Brian Bromberg, Alain Caron, Pippo Matino, Massimo Moriconi, Giorgio Rosciglione e Eddie Gomez (Tuscia in Jazz 2009).
Dal 2001 si è avvicinato allo studio del contrabbasso prima come autodidatta e successivamente, a Bologna, con l’insegnante Tiziano Barbieri.

Oltre alle innumerevoli collaborazioni con i musicisti della zona, nel 2000-2001 ha suonato nella big band diretta dal M° Roberto Pregadio e nel 2002 ha partecipato alla tournee del cantante Marco Armani.
Nel 2007 ha collaborato con la Panharmonikon Orchestra diretta dal M° Giuseppe Puopolo, ad un progetto di rivisitazione in chiave orchestrale di brani classici di Rock Progressive partecipando ad importanti eventi fra tutti il  lt Tuscia Rock Festival  di Montalto di Castro.

Dal 1998 al 2003 ha svolto attività didattica in qualità di docente di basso elettrico presso le scuole "Santa Cecilia" e "Ponchielli" di Civitavecchia e presso l’Ass. Musicale "Amici della Musica" di Allumiere.
Dal 2006 svolge la sua attività didattica presso l’Associazione Musicale "Lituus" di Santa Marinella sotto la direzione del M° Giovanni Cernicchiaro.  


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu